In occasione della giornata mondiale dell’acqua, il Consiglio Nazionale Geologi, il Centro studi del Consiglio Nazionale Geologi, IAH ( International Association of Hidrogeology), l’Università della Calabria ed il Consiglio Regionale Geologi della Calabria hanno organizzato il convegno dal titolo “Le acque sotterranee, salvaguardia e gestione adattiva della risorsa”.
L’evento scientifico, previsto per domani 1 aprile in modalità mista in presenza e webinar dalle 14:30 alle 19, si terrà nel Centro Congressi Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Unical ad Arcavacata di Rende (CS).
L’Arpacal, in particolar modo con i geologi dr. Enzo Cuiuli del Dipartimento di Catanzaro e dr. Gaetano Osso del Dipartimento di Cosenza, è presente nel Comitato tecnico scientifico del convegno, quale segnale di chiaro riconoscimento da parte del Comitato Organizzatore delle qualità e delle competenze tecnico-scientifiche che l’Agenzia possiede non solo nell’attività istituzionale quotidiana ma, attraverso i propri tecnici, anche nella ricerca scientifica di settore.